fbpx
Your search results

ATTESTATO PRESTAZIONE ENERGETICA

Pubblicato da Ruggero Marconi il 10/10/2019
0

OBBLIGATORIO

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (A.P.E.)

Documento obbligatorio per trasferimenti immobiliari

Per vendere una casa è necessaria un’Attestazione di Prestazione Energetica? La risposta è sicuramente si.

In fase di acquisto o di costruzione di un immobile è molto importante tenere in considerazione la sua classe energetica, sia in termini di rispetto dell’ambiente, che di risparmio  in bollette e confort. La classe energetica di un immobile permette di identificare il grado di consumo energetico di un edificio.

Avete presente quel simpatico e colorato grafico (foto sopra) presente su tutti i vostri elettrodomestici? Ebbene, quel grafico vi indica la quantità di energia necessaria per il funzionamento dell’elettrodomestico.  Stesso discorso si applica in ambito abitativo ma con parametri di riferimento differenti. In pratica, la classe energetica di un immobile consiste nella quantità di energia necessaria per garantire una condizione di confort quotidiano ma soprattutto un modo di ABITARE SANO.

Quindi, perchè acquistare una casa con classe energetica alta?

Acquistare una casa con una classe energetica alta  permette di mantere una condizione di confort ideale (18°- 20°) a norma di legge e vivere il benessere quotidiano consumando meno energia.

Il Comune di Formello è sempre stato sensibile in materia di impatto ambientale ed energetico. Per far sì che questa quantità di energia consumata, da fonti non rinnovabili, sia il più possibile limitata se non quasi pari a zero, la legge impone una serie di accorgimenti, controlli e verifiche, quali ad esempio i valori di dispersione dell’involucro edilizio (costituito da tetti e pareti confinanti con l’esterno), o ancora il rendimento degli impianti, che se è al di sotto di determinati valori non consente il consumo energetico massimo richiesto. Le nuove costruzioni di Formello sono realizzate soddisfando tutti i requisiti sopra citati garantendo elevate prestazioni energetiche.

Vivere l’abitazione con un’ottima gestione energetica può significare abbattere i costi della bolletta e portarli quanto più vicini allo zero.

 

CASE GREEN SELEZIONATE PER VOI:

https://www.ruggeromarconi.com/case/ville-innovative-zona-spinareta-tip-c-rif-mag4/

https://www.ruggeromarconi.com/case/formello-villa-di-design-moderno-rif-lucav/

https://www.ruggeromarconi.com/case/villa-su-unico-livello-immersa-nel-verde-rif-nurz/

https://www.ruggeromarconi.com/case/villa-unifamiliare-con-giardino-di-1000-mq-rif-pol2/

 

Rispondi

La Tua email non sarà pubblicata.

Confronto Pubblicazioni