https://www.ruggeromarconi.com/
Your search results

Olgiata – Casa da Sogno – Lo Shabby Chic emozionale nel cuore dell’Olgiata

Pubblicato da rmadmin il 30/04/2021
0

Casa da Sogno – Lo Shabby Chic nel cuore dell’Olgiata

“Olgiata: Intervistiamo Simone Michelucci di Casa da Sogno”

Olgiata-case-da-sogno-1.

Ci troviamo nel Centro Commerciale Olgiata, un’insieme di attività commerciali, che offrono qualità, cortesia, vasta scelta per lo shopping e per i servizi. Simone Michelucci, empolese di nascita, arriva a Roma grazie alla passione per la danza, da studente all’accademia di danza inizia a conoscere la Capitale, dove decide di rimanere in pianta stabile con un unico fil rouge, la bellezza e la ricerca di essa. Dopo varie esperienze lavorative, la passione smisurata per il complemento d’arredo ha preso il sopravvento. Come poter consigliare alle persone, anche con pochi soldi, il modo di dare una nuova vita alle case, “perché le case raccontano sempre una parte di noi”, questa è la mission di Simone e del suo Casa da Sogno.

 

Come nasce l’idea di un negozio shabby chic style? E cosa differenzia i tuoi prodotti dagli altri?

“La passione per lo Shabby, che è questo stile letteralmente invecchiato che riesce a riportare in vita gli oggetti di arredamento di un tempo, mi ha portato ad aprire il mio primo negozio a Cesano per poi trasferirmi qui all’Olgiata, dapprima in uno spazio più piccolo e da pochissimo nel nostro nuovo store a due piani, che ci permette di esporre al meglio tutti i nostri prodotti, in particolar modo quelli della sezione notte e del tessile. Questi prodotti hanno bisogno di ampiezza per permettere al cliente di poterli immaginare all’interno del proprio ambiente domestico. Mai come in questo periodo inoltre  è importante valorizzare il prodotto italiano, realizziamo infatti anche molte personalizzazioni appoggiandoci a delle falegnamerie della zona e cercando di lavorare quasi esclusivamente con il made in Italy. Abbiamo scelto diverse aziende come ad esempio Virginia Ceramiche oppure con la posateria Neva. Il mio lavoro pertanto. non è solo servire al momento della vendita, ma è soprattutto una ricerca continua del prodotto, della qualità e dei suoi molteplici abbinamenti da consigliare ed adattare  a tutti i nostri clienti. Mi piace lavorare anche un po’ sui sensi, entrando in negozio il cliente viene accolto da fragranze aromatiche studiate ad hoc ed accompagnato da musica, quasi sempre una bossanova”. Una cura del dettaglio ed una piccola esperienza sensoriale che riesce a mitigare anche quelle giornate che partono in modo sbagliato”.

La clientela che visita il tuo negozio è prettamente di zona?

Olgiata-case-da-sogno-2“Grazie al mio background nel mondo delle televendite siamo riusciti a creare un appuntamento fisso con  “Le dirette del Venerdì” sulla nostra pagina  Facebook  dove presentiamo tutti i nuovi arrivi e diamo consigli per un arredamento all’insegna dello shabby chic. Queste Live hanno permesso di aumentare il nostro bacino di utenza,  fidelizzando  la clientela di “zona” ma anche di farci conoscere “oltre i confini” dell’Olgiata in  diverse zone della città e della regione. Attraverso il video dunque permettiamo, anche a chi non può venirci a trovare, di vivere il prodotto spiegandone le caratteristiche e la qualità cercando di riprodurre virtualmente quel rapporto face to face che credo sia alla base do ogni attività.”

Grazie alle dirette del venerdì  dunque riesci a trasmettere le molteplici emozioni che si respirano entrando nel tuo negozio, quali altri strumenti on line utilizzi?

fb-logo“Devo dire che i social network, come abbiamo detto, sono uno strumento fondamentale per la mia attività, ma oltre a Facebook e Instagram ho anche un sito internet di shop on line che ho pensato e creato durante il lockdown proprio per cercare di ridurre le distanze tra noi ed i nostri clienti. Quindi, per assurdo, nella tragedia abbiamo trovato uno spiraglio di luce.”

 

Questo piccolo spiraglio di luce ha favorito in particolar modo il settore dell’arredamento o un prodotto in particolare o una clientela diversa dal solito?

“Secondo alcune recenti analisi il settore del complemento d’arredo e della casa in generale non solo è riuscito a mantenersi stabile ma anzi ha avuto un picco di interesse proprio durante il periodo del lockdown. Infatti le persone, vivendo più del solito la casa, hanno avuto  un’attenzione maggiore per l’ambiente domestico curandolo anche con qualche piccolo dettaglio in più, dettagli che normalmente, con i ritmi frenetici di una giornata lavorativa tipo, non venivano neanche notati. Diciamo che per quanto riguarda il feedback della clientela ho notato sia una marcata fidelizzazione dei clienti esistenti sia l’arrivo di una nuova clientela.”

Girando per le attività ed ascoltando le voci degli operatori si percepisce una sorta di nervosismo generale, impazienza che spesso si tramuta in maleducazione, anche tu hai riscontrato questo malumore generale?

Olgiata-case-da-sogno-3“Sarà anche merito delle mie tecniche musico-aromatiche, ma il cliente quando entra qui in Casa da Sogno si sente a proprio agio, stacca la spina e si rilassa, quindi non ho notato un così forte cambiamento comportamentale tra il prima e dopo. Una cosa però è cambiata, l’attenzione per la casa e per i dettagli. Sempre più spesso infatti capitano clienti che, seppur in un periodo di difficoltà, mi dicono: magari una cosa piccolina la prendo lo stesso, la metto li e già mi cambia d’umore. Anche una piccola sciocchezza può cambiare il mood di una giornata nata un po’ storta”

Progetti per il futuro?

“Io non mi fermo, sono un ambizioso di conseguenza vedo il futuro sempre in crescita, mi piacerebbe  lavorare sempre di più con i social e perché no ritornare a fare televendite portando il mio prodotto o addirittura creando magari proprio un mio brand, chi lo sa.”

Casa da Sogno non è solo un negozio ma un’esperienza, la professionalità e la cortesia di Simone sono un plus non indifferente. Durante l’intervista diversi clienti sono entrati in negozio, ed a conferma della “magia” di cui ci ha parlato Simone, sono usciti tutti con il sorriso sulle labbra.

Olgiata-case-da-sogno-4Olgiata-case-da-sogno-5

 

Olgiata-case-da-sogno-6Olgiata-case-da-sogno-7

 

 

 

 

 

 


Le Nostre Ville nel Comprensiorio dell'Olgiata

Vendita
Luxury

Olgiata, ampia villa luminosa con giardino R...

€ 595.000
All’interno del comprensorio Olgiata, proponiamo in vendita un villino a schiera in ...
4 3 240.00 m2details
Ruggero Marconi
Vendita
Luxury

OLGIATA, Villa unifamiliare di lusso RIF: RI...

€ 2.600.000
SPLENDIDA, LUSSUOSA VILLA UNIFAMILIARE – ROMA NORD OLGIATA new entry! a pochi passi ...
6 6 500.00 m2details
Ruggero Marconi

Trova subito la tua casa

Rispondi

La Tua email non sarà pubblicata.

Confronto Pubblicazioni